Canyoning Dolomiti Val Maggiore

Forse il più divertente canyon di tutto il Veneto. Si trova vicino al Lago di Santa Croce, provincia di Belluno, comodamente raggiungibile con l’autostrada A27 Venezia-Belluno.

Salti, tuffi, calate con la corda in gole dalla caratteristica roccia bianco/rossa tipica del Massiccio del Nevegal, acque limpide, fresche e cristalline dove è un piacere rifugiarsi durante le afose giornate estive.

Attività ideale per gruppi di amici che vogliano vivere una giornata diversa, per festeggiare compleanni, vivere insieme una giornata all’insegna del divertimento condita con un pizzico di adrenalina e avventura. Perfetto anche per bambini dai 10 anni in su che sappiano nuotare.

Difficoltà: da facile a media. Possibilità di fare solo la prima parte ( versione facile, più o meno della durata di 1 ora e 30 minuti), o in versione integrale (versione di media difficoltà, durata di circa 3 ore e 30 minuti/ 4 ore).

Chi può farlo: Attività rivolta a tutti coloro che abbiano un minimo di confidenza con l’acqua. Nel canyon nessun tuffo è obbligatorio. se non ce la si sentisse di provare l’ebbrezza del salto, c’è la Guida Alpina che provvederà a calarvi con la corda.

Attrezzatura: muta, casco imbrago fornita dalle Guide Alpine.

Cosa portare: scarpe da ginnastica da poter bagnare, no troppo vecchie (rischio di rimanere senza), costume da bagno, asciugamano, maglietta intima tecnica (no cotone). Per la fine del canyon prevedere uno zainetto con cambio, asciugamano, borsa di nylon per il vestiario bagnato, scarpe asciutte.

Prezzo: -60 euro a persona per la versione “easy” ( 2 ore)

-80 euro per la versione “integrale” (3/4 ore).

Il prezzo comprende l’accompagnamento da parte di Guide Alpine, casco, imbrago, muta, calzari in neoprene, giubbottino di galleggiamento e materiale collettivo.

Previsti sconti per gruppi o famiglie con più di 4 componenti.

Info e contatti:

Filippo +39 349 5500 647

Enrico +39 340340 8260 997

Cosa