Cima Grande di Lavaredo (2999 mt.). Via Normale

Le Tre Cime di Lavaredo non hanno bisogno di presentazioni. Sono considerate un tesoro naturale unico all’interno del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO Dolomiti. Scalate per la prima volta nel XIX secolo e oggi entrano sicuramente nella top 10 delle montagne più famose e fotografate al mondo…
La Cima Grande è la più alta delle tre ed è collocata al centro. La via normale si svolge lungo il versante Sud-Est e seppur comunque impegnative, rimane alla portata dell’alpinista medio, in cerca di itinerari selvaggi e soddisfacenti.

Difficoltà:
In gran parte II, un tratto di III. Se sei in grado di salire agevolmente sulle vie ferrate delle Dolomiti, sei in grado di scalare anche la Cima Grande di Lavaredo!

Partiremo dal Rifugio Auronzo.
Procederemo a tratti in conserva e a tratti con brevi tiri corda fino a raggiungere i 2999m della vetta alla Grande di Lavaredo, con un panorama mozzafiato a 360° su tutte le Dolomiti.

Durata
7 ore

Costo
350€ una persona
200€ a persona con due persone

Nel prezzo non è compreso il pedaggio per percorrere la strada che porta al Rifugio Auronzo e che è a carico dei partecipanti.

Attrezzatura: Scarponcini da trekking, imbracatura, casco.

Variazioni di date
su prenotazione è possibile organizzarsi con la Guida per effettuare l’ascensione sia in gruppo che privatamente in giornate diverse da quelle proposte.

Cliccare su “parteciperò” non è sufficiente per iscriversi all’escursione.

Info: Enrico +39 340 8260 997 Filippo +39 349 5500 647